La Toscana è una regione molto amata da chi pratica golf: la sua varietà di paesaggio (dalle colline ondulate ornate di cipressi e ulivi, alle zone lambite dal mare) permette di creare uno scenario unico al mondo, dove giocare a golf può essere un piacevole modo di trascorrere momenti indimenticabili durante le vostre vacanze in questo territorio.
La Toscana conta, infatti, più di 30 golf club presenti in tutte le provincie: a voi la scelta se giocare sulle colline della campagna o immersi nella macchia mediterranea vicino alla costa o circondati da boschi.
Impruneta – 79 km (56 min)
http://www.castelfalfi.it/golf/
Montaione – 37 km (40 min)
http://www.golfpoggiodeimedici.com/
Scarperia – 88 km (1 h 03 min)
http://www.golfclublepavoniere.com/
Prato – 48 km (38 min)
http://www.montecatinigolf.com/
Monsummano Terme – 26 km (33 min)
Pietrasanta – 58 km (40 min)
http://www.cosmopolitanresort.it/it/golf.asp
Tirrenia – 45 km (40 min)
http://www.golfclubtoscana.com/index.asp
Gavorrano – 135 km (1 h 30 min)
Punta Ala – 142 km (1 h 50 min)
Il binomio tennis e scenari immersi nella natura è uno degli elementi più ambiti dagli appassionati di questa disciplina ma pochi sanno che è possibile trovarlo in Toscana.
La nostra regione dispone di numerosi tennis club ben attrezzati (all’aperto e al chiuso) dove potersi dilettare nel gioco del tennis e trascorrere divertenti momenti durante le vostre vacanze in Toscana.
http://www.grantennistoscana.it/circoli?id=4
Circolo del Tennis Empoli – 33 km (38 min)
http://www.circolotennismontecatini.it/
Circolo del Tennis Montecatini Terme – 20 km (20 min)
http://www.sportingclub-montecatini.it/
Circolo del Tennis Sporting Club Montecatini Terme – 15 km (15 min)
Tennis Club Il Valico – 4 km (5 min)
http://www.grantennistoscana.it/
Gran Tennis Club Torretta White Calcinaia – 11 km (14 min)
http://www.tennispontedera.it/
Gran Tennis Club Pontedera – 17 km (20 min)
La Toscana ha un territorio particolare, fatto di colori, luci, paesaggi e profumi soltanto suoi: quale miglior modo per esplorare la campagna toscana se non a cavallo?
Trascorrere deliziose giornate passeggiando a cavallo sulle colline toscane, percorrere strade poderali, fiancheggiare vigne e oliveti, per arrivare a piccole cappelle e antichi casali, sarà un modo nuovo per poter godere a pieno della natura e del paesaggio toscano.
http://le-impronte.webnode.it/
http://www.igelsi.it/index.html
Orentano – 2 km (4 min)
http://www.sibolla.it/02_centro_ippico_sportivo.php
Altopascio – 4 km (7 min)
Staffoli – 8 km (13 min)
http://www.centroippicoilpesco.com/
Santa Maria a Monte – 18 km (25 min)
http://www.agriturismoilbottaccino.it/products.aspx?idprod=38
Monsummano Terme – 23 km (24 min)
I boschi delle Cerbaie rappresentano un “mondo a parte”, un territorio vissuto e utilizzato fino a qualche decina di anni fa e da allora in gran parte abbandonato. Sentieri che iniziano e si perdono nel profondo della macchia, foreste senza fine che possiedono habitat naturali caratteristici, paesaggi ed orizzonti in cui non sembra di essere a poche centinaia di metri dalla pianura industrializzata.
Grazie ad un progetto di valorizzazione, è stata recuperata parte dei sentieri presenti, per un totale di 7.5 km, inserendo, lungo i percorsi, attrezzature per la ricreazione e cartellonistica didattica con lo scopo di iniziare a rivalorizzare una porzione di territorio così ricca di bellezze da tutelare e fruire.
http://cortelandia.weebly.com/foot-track-book/la-foresta-delle-cerbaie-e-i-percorsi-eco-turistici
La Toscana e le Colline delle Cerbaie offrono lo scenario ideale per gli appassionati di ciclismo di tutti i livelli, dal ciclista amatoriale al ciclo turista che vuole semplicemente pedalare con calma godendosi le bellezze della regione. Si possono scegliere tantissimi tipi di itinerari: su strada, per gli amanti delle bici da corsa, o su mountain bike per chi preferisce allontanarsi dal traffico ed immergersi nella natura.
Il territorio della Toscana è prevalentemente collinare, con uliveti, vigneti e piccoli villaggi medioevali, mentre le pianure sono concentrate sulla costa e lungo il corso dei fiumi. La Toscana è, infatti, una terra di ciclisti e ovunque scegliate di pedalare incrocerete certamente tanti altri appassionati delle due ruote.
Scoprire il nostro territorio in bici, quindi, può essere un’esperienza unica per entrare in contatto con la natura ed il paesaggio toscano.
Per i nostri clienti, sono disponibili alcune biciclette da strada, altrimenti è possibile noleggiare mountain bike, biciclette da corsa ecc.
http://www.turismo.intoscana.it/site/it/itinerario/Toscana-scoprila-in-bici/
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3674
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2200
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7865
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8277
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/671
http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5306-galleno-giro-delle-cerbaie-anello
http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5308-stabbia-calcinaia-attraverso-le-cerbaie